Vintage ZR Ceramica per Zirconio

Vintage zr

SP Dental vi presenta sempre l’eccellenza sul mercato, in questo caso la ceramica per zirconio Vintage ZR Shofu.

Vintage ZR è una miroceramica con struttura particolarmente fine, rinforzata con leucite, appositamente studiata per la realizzazione di restauri metal-free. La sua composizione, a base di feldspato naturale, garantisce straordinarie caratteristiche d’adesione con tutte le strutture in ossido di zirconio ed una stabilità e resistenza molto elevate dei rivestimenti estetici.

Con l’innovativa ceramica ZR Uni-Layer si possono realizzare in un solo passaggio di lavoro, in modo completamente anatomico, restauri di denti posteriori ed anteriori. La diffusione della luce e la saturazione cromatica sono state equilibrate in modo da ottenere in una massa ceramica le caratteristiche ottiche della dentina e dello smalto – per un’armonica progressione del colore e l’illusione di profondità.

 

Vantaggi

• 
Gli Opaque Liner ad alto punto di fusione (960°C) garantiscono l’adesione alla struttura in ossido di zirconio e creano la base cromatica del restauro
• Estetica eccezionale grazie ad una traslucenza ed opalescenza naturali
• Eccellente corrispondenza cromatica ai denti naturali ed elevata fedeltà cromatica alla scala colori Vita Classical
• Ampia gamma di masse incisali traslucenti e masse effetto
• Bassi costi d’investimento grazie ad un sistema modulare
• CET costante, anche dopo parecchie cotture

 

Ulteriori proprietà

• Vintage ZR ha le stesse proprietà ottiche dei denti naturali grazie alla struttura ultra-fine delle particelle delle polveri opalescenti incisali e translucenti.
• Grazie all’ampia gamma di masse, quali Cervical Trans e Opal, è possibile produrre ricostruzioni con caratteristiche estetiche avanzate.
• Con Opal Porcelain si possono riprodurre un maggior numero di gradazioni simili a quelle dello smalto naturale, utilizzando la tecnica semplificata a due strati.
• La fluorescenza è simile a quella dei denti naturali. Vintage ZR è privo di uranio ed è particolarmente biocompatibile.
• Gli Opaque Liner sono masse ideate per conferire la gradazione di base alle strutture in ossido di zirconio. Sono applicabili semplicemente in strati molto sottili e coprono bene le discromie dei denti pilastro o dei perni moncone metallici. La loro viscosità può essere facilmente modificata aggiungendo Opaque Liner Liquid. Per riprodurre una vasta gamma di gradazioni sono inoltre disponibili tre modificatori per opaco.

 

Il sistema ceramico Vintage ZR è stato sviluppato in base alle più attuali conoscenze della tecnologia ceramica, in modo particolare per la realizzazione di restauri privi di metallo, supportati da strutture altamente resistenti, in ossido di zirconio.
Abbinata a queste sottostrutture offre illimitate possibilità nella riproduzione realistica di corone e ponti.

Share