Clearfil S3 Bond Plus, adesivo da studio Kuraray
Kuraray presenta Clearfil S3 Bond Plus, un adesivo “all-in-one” ad un passaggio per restauri diretti.
E’ stato sviluppato sulla base della tecnologia del precedente Clearfil S3 Bond, che vanta più di 5 anni di evidenza scientifica.
Le fasi di mordenzatura, priming e bonding sono effettuate in un’unica applicazione. Il principale beneficio nell’utilizzare gli adesivi “all-in-one” è quello di velocizzare i passaggi e ridurre i possibili errori operativi.
Clearfil S3 Bond Plus offre molto di più: grazie alla sua speciale formulazione, non solo riduce la possibilità di errori operativi ma crea un eccellente strato adesivo sia allo smalto che alla dentina. Questo è possibile grazie all’innovativa ed esclusiva tecnologia adesiva Kuraray che vanta oltre 30 anni di successi clinici.
Clearfil S3 Bond Plus assicura un’interfaccia stabile tra il dente e il composito grazie ad un nuovo iniziatore di polimerizzazione (brevetto Kuraray), all’esclusivo monomero MDP e all’innovativa Tecnologia a Dispersione Molecolare.
Inoltre rilascia fluoro e, grazie alla sua rapida procedura di applicazione, permette di risparmiare tempo di lavoro, garantendo un’adesione eccellente in diverse situazioni cliniche.
Può essere utilizzato anche in endodonzia o nella ricostruzione di monconi, in combinazione con il nuovo composito da ricostruzione Clearfil DC Core Plus.
Le caratteristiche di Clearfil S3 Bond Plus sono velocità, semplicità e forza.
Velocità perché è sempre pronto all’uso e la procedura prevede solo tre veloci passaggi: applicazione, asciugatura, fotopolimerizzazione. In meno di 30 secondi! Inoltre riduce la possibilità di errori operativi.
Semplicità perché è davvero facile da usare. Passaggi dispendiosi in termini di tempo di lavoro, come agitare il flacone, miscelare e applicare correttamente i vari componenti, l’applicazione multistrato e la frizione sul dente non sono più necessari.
Forza perché è il nuovo iniziatore di polimerizzazione, altamente performante, permette di creare molti più radicali polimerizzabili di un iniziatore convenzionale. Questa tecnologia esclusiva migliora le prestazioni cliniche e minimizza la possibilità di errori operativi come, per esempio, la distanza insufficiente tra la lampada fotopolimerizzatrice e la superficie adesiva, oppure i tempi o la procedura di asciugatura.
Inoltre questa tecnologia aumenta il grado di polimerizzazione e rende l’adesivo molto più stabile all’acqua.
Grazie a tali caratteristiche, l’adesivo Clearfil S3 Bond Plus assicura eccellenti performance a lungo termine.
Puoi acquistare questo prodotto presso il nostro negozio online!
Categorie: Dental blog - Dentisti