EDENTA – CUTTERS – Frese CAD/CAM

Frese CAD/CAM

Per la realizzazione meccanica di protesi con fresatrici dentali CNC.
Gli utensili CAD/CAM realizzano la protesi con una altissima precisione. Le Frese CAD/CAM di nuova concezione permettono una lavorazione delicata e adeguata di materiali come l‘ossido di zirconio, la ceramica vetrosa, disilicato di litio, ceramiche ibride, Hil PMMA, il PEEK, il cobalto-cromo, il titanio, il gesso e la cera.

Proprietà delle Frese CAD/CAM:
Altissima precisione attraverso la realizzazione da un pezzo unico di un metallo duro, perfetta rotazione centrica, qualità costante, tecnologia di taglio attiva con grandi spazi per i trucioli, alta protezione c ontro l‘usura grazie alle diverse stratificazioni della superficie, produce superfici della più alta qualità da tutti i materiali dentali, lunga durata nel tempo dell‘utensile.

 

RIVESTIMENTO:

D = Rivestimento diamantata BND
Grazie alla stratificazione diamantata BND la durata nel tempo dello strumento viene notevolmente allungata e la qualità della superficie del manufatto chiaramente migliorata. Per la lavorazione della ceramica di ossido di zirconio allo stato parzialmente sinterizzato (grezzi pressati senza trattamento termico, grezzi termicamente presinterizzati).

C = Rivestimento DLC
La stratificazione DLC possiede una elevata durezza e una bassa resistenza all‘attrito, per una protezione particolarmente efficace contro l‘usura abrasiva e adesiva, come pure una parte tagliente molto affilata.
Speciale anche per la lavorazione dello zirconio.

B = Revestimento BMT
La stratificazione BMT garantisce una speciale resistenza all‘usura, con angoli taglienti affilati e buona rimozione dei trucioli, per una lunga durata nel tempo dello strumento. Per la lavorazione di materiali altamente resistenti e difficilmente truciolabili, come il CoCr e il titanio.

Share