Noritake CZR, linea di ceramiche per zirconia
Noritake CZR (Cerabien ZR) è la ceramica ideale per realizzare corone in ceramica con strutture in zirconia.
Una singola corona realizzata con CZR e zirconia può essere utilizzata nei posteriori così come negli anteriori, grazie alla sua eccezionale resistenza alla flessione e alla frattura. La combinazione di CZR e zirconia garantisce un’estetica eccellente e un’elevata forza per un restauro di ottimo livello.
Eccellente compatibilità e aderenza a tutte le sottostrutture in pura zirconia. Elevata stabilità e resistenza alla frattura e allo scheggiamento. Matching perfetto con le sottostrutture in pura zirconia. Facile lavorabilità. Margini cervicali dall’aspetto naturale grazie a CZR Margin Porcelain, che elimina il rosso della gengiva nel margine.
Tra le sue caratteristiche troviamo la riproduzione delle sfumature naturali del dente; la possibilità di ottenere, grazie alla granulometria finissima dei Luster, la riflessione selettiva della luce che assicura l’opalescenza propria del dente naturale; la granulometria ultrafine di CZR Luster Porcelain, che consente a CZR la minima usura con conseguente minore deterioramento del dente antagonista; un’eccellente compatibilità e legame ottimale con le strutture in zirconia; l’estrema facilità d’uso, la stabilità ideale e l’eccezionale resistenza alla frattura e allo scheggiamento.
La linea Noritake CZR presenta prodotti differenti, per perfezionare il risultato finale e curare tutte le sfumature del lavoro.
Le Noritake Value Shade sono tinte aggiuntive che arricchiscono la gamma colori esistente di Body e Opacious Body. I colori Noritake Value Shade rappresentano una soluzione semplice, veloce e precisa per completare i restauri.
Oltre al classico utilizzo, la linea Margin Porcelain può essere utilizzata per correggere eventuali fratture nelle strutture in zirconia.
La gamma di Opacious Body può essere utilizzata per riprodurre colori delicati e per controllare la traslucenza.
La linea Luster Porcelain riproduce lo smalto naturale, incidendo sia sull’aspetto della superficie che sul colore. E’ in grado di riprodurre la sottile struttura della superficie e la lucentezza del dente naturale. La combinazione unica delle sottili particelle della superficie produce un riflesso selettivo della luce che permette di ottenere la stessa opalescenza del dente naturale.
Con gli Internal Stain è possibile riprodurre molte delle più complicate variazioni di colori a tre dimensioni che si possono individuare nel dente naturale. Con gli External Stain, invece, si può riprodurre l’ampia varietà di colori che si possono individuare sulla superficie del dente naturale.
CZR PRESS costituisce una grandissima innovazione nella nanotecnologia della ceramica, che nasce dall’unione di due comprovate tecnologie: la ceramica a base di ossidi e la ceramica a pressofusione. Questa sinergia combina la resistenza alla frattura e la cementabilità delle cappette in puro ossido di zirconio all’integrità marginale, alla versatilità e alla bellezza della ceramica pressata.
Di questa linea fanno parte i lingotti ad alta traslucenza (H-Ingot) per il Metodo Stain, sviluppata per riprodurre l’area marginale in modo preciso tramite la pressatura e i lingotti a bassa traslucenza (L-Ingot) per il Metodo di Stratificazione (Layering Method), entrambi sviluppati per riprodurre l’area marginale in modo preciso tramite la pressatura.
Indicati per la realizzazione di elementi e ponti nei settori anteriori e posteriori. Risultati estetici precisi e predicibili, maggiore integrità marginale. Ideale da utilizzare con struttura in pura zirconia. Opalescenza e traslucenza naturali per un effetto realistico. Perfetto equilibrio sul piano estetico fra tinta, croma e valore. Elevata stabilità e resistenza alla frattura e allo scheggiamento.
CZR Press Glaze è la polvere ideale per conferire brillantezza alla corona nell’uso della tecnica staining con gli H-Ingot .
CZR PRESS LF è indicato per la stratificazione di prodotti totalmente ceramici (inlay, onlay, corone complete e faccette CZR Press) e per corone, ponti, ponti su inlay e restauri su impianti in CZR Press. Presenta una bassa temperatura di fusione, che offre una maggiore stabilità e rende possibili ripetuti processi di cottura durante la stratificazione di restauri totalmente ceramici in CZR e CZR Press. E’ utile per creare uno strato di smalto successivamente alla pressatura del CZR PRESS Ingot.
La linea CZR di Noritake è uno strumento vario, prezioso per ottenere i migliori risultati e valorizzare il lato artistico dell’attività dell’odontotecnico.
Scarica le scale colori della linea CZR:
Categorie: Dental blog - Laboratori odontotecnici