Corso gratuito “Workflow Digitale, Indicazioni e Limiti”
SP Dental vi propone, in collaborazione con DentalCad, un corso gratuito sul workflow digitale con focus sul CAD/CAM.
Al giorno d’oggi la tecnologia viene in nostro supporto, riducendo il numero di passaggi e semplificandoli, con lo scopo di minimizzare l’errore umano, inteso come la casualità propria dei vari tipi di errore associati all’operatore.
Ciò è possibile attraverso l’ausilio di sistemi CAD e CAM.
Gli scanner intraorali sono dei dispositivi che permettono al dentista di rilevare l’impronta dei denti in modo digitale, ovvero senza l’ausilio dei normali materiali da impronta, porta impronte o cere di registrazione.
Le tecniche di impronta tradizionali sono sicuramente procedure poco gradite ai pazienti e rappresentano spesso una fase di disagio sia per loro sia per l’operatore.
Il principale vantaggio dell’impronta ottica sta nella capacità di sostituire in modo efficace le normali paste utilizzate nell’impronta tradizionale, questo di conseguenza si traduce in una diminuzione del disagio ed evidenti semplificazione dei processi di lavoro e riduzione dei costi.
La verifica immediata della qualità dell’impronta e la possibilità di ottenere modelli 3D, inviabili al lavoro per via elettronica, sono tra i principali riscontri positivi di questa tecnica.
Per questo il workflow digitale può rappresentare anche un potente strumento da utilizzare nella propria attività con il paziente.
RELATORE
Dott. Francesco Ferrini, professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele
Giorno 19 Settembre 2018
Presso laboratorio odontoprotesico DentalCad, Via Cavriana 3, 20134 Milano
PROGRAMMA
Buffet ore 20.00
Inizio lavori ore 20.30
Conclusione lavori ore 22.30
Il corso è aperto a medici e tecnici ed è gratuito.
Per iscrizioni e informazioni scrivere alla sig.ra Valentina Mella a amministrazione@dentalcadmilano.it
o chiamare il numero 02 3663 1888
Categorie: Dental blog - Dentisti - Laboratori odontotecnici