BD Impress, materiale versatile e innovativo.
Merz presenta sul mercato BD Impress, pasta da impronta innovativa e dagli usi molteplici.
Si presenta come un granulato, che immerso in acqua calda si trasforma in un materiale trasparente ed altamente plastico: una massa modellabile, che indurisce fino a diventare una plastica resistente.
Una delle particolarità è che BD Impress può essere di nuovo ammorbidito e rimodellato, per ottenere l’impronta desiderata o la registrazione occlusale.
In che modo è innovativo?
BD Impress è utilizzabile in meno di un minuto, stabile nella forma e può essere lavorato direttamente nel cavo orale.
La superficie levigata e brillante non deve essere ulteriormente lucidata, non richiede nessuna miscelazione né polimerizzazione chimica.
Indurisce in 5 minuti o immediatamente in acqua fredda, è inodore e riutilizzabile.
Mostra precisione elevata e riproduzione accurata dei dettagli e una realizzazione veloce di piastre di base senza apparecchiature complesse.
Ha un colore bianco traslucente ed è dosabile individualmente.
BD Impress è quindi un materiale nuovo, riutilizzabile e veloce. I suoi utilizzi sono inoltre molteplici, grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche.
È indicato, ad esempio, per registrazioni occlusali, dispositivi gnatologici immediati, portaimpronte personalizzati, mascherine per sbiancamento, costruzione di valli per impronte, modellazione dei bordi per impronte funzionali e apparecchi ortodontici.
Grazie a questa versatilità, alla facilità di utilizzo, alla velocità di indurimento e alla possibilità di essere rimodellato a oltranza, è un ottimo modo di risparmiare materiale, tempo e denaro.
Acquista BD Impress dal nostro negozio online e prova subito l’innovazione!
Categorie: Dental blog - Laboratori odontotecnici