La linea CAD/CAM di Merz Dental
Merz Dental punta sulla tecnica dentale del futuro, il CAD/CAM, offrendoti una vasta gamma di prodotti appositi.
Tutti i prodotti CAD/CAM di Merz Dental sono procurabili su ordinazione del cliente, di conseguenza non si possono assicurare con certezza i tempi di consegna.
Per ordinare i prodotti CAD/CAM Merz Dental si invita a inviare una mail all’indirizzo contact@spdental.com
M-PM Disc, dischi in PMMA
Questi dischi in PMMA sono prodotti in Organic Modified Polymer Network (OMP-N), polimero ad alto grado di reticolazione esente da riempitivi e fibre, con un processo industriale.
Sono precisi e soddisfano i requisiti tecnici più elevati. Con la sua alta densità, il materiale può essere fresato con ottimi risultati fino ad uno spessore anche molto ridotto, ad esempio per la realizzazione di faccette. Trasparenti, rosa, nei 16 colori V-Classic o i quattro colori Bleach, i M-PM Disc Merz offrono ad ogni odontotecnico molteplici possibilità di scelta e di applicazione:
Sono adatti per provvisori a lungo termine e restauri semipermanenti in forma di corone e ponti (nei settori anteriori e posteriori con massimo due elementi intermedi). Possono essere utilizzati per le basi di protesi, o bite per il trattamento terapeutico dei disturbi dell’ATM e la diagnostica funzionale. Ideali anche per faccette anteriori e posteriori per restauro provvisorio o dime chirurgiche.
La loro permanenza nel cavo orale può durare fino a 3 anni.
Approfondisci M-MP Disc.
Ordinali scrivendo a contact@spdental.com o chiamando il numero 02 6680 9724.
ArtBloc Temp, blocchetto in PMMA
ArtBloc Temp è un blocchetto in PMMA monocromatico, dello stesso colore dei denti, in OMP-N (Organic Modified Polymer-Network) ad alto grado di reticolazione.
Esente da riempitivi inorganici, questo materiale presenta un’elevata resistenza alla placca, una resistenza a flessione superiore a 90 MPa e il carico di rottura più elevato, pari a 335 N, tra i blocchetti in resina fresabile provvisoria di colore dentale per CEREC e inLab. Garantisce più sicurezza di processo rispetto ai consueti materiali provvisori per corone e ponti chairside.
Nel quadro di un concetto terapeutico preprotesico, ArtBloc Temp è previsto per la ricostruzione temporanea a lungo termine, fino a che non si possa creare una soluzione protesica definitiva con parametri sufficienti dal punto di vista clinico e protesico. Per la resistenza alla placca del PMMA, costituisce la forma ottimale di restauro nella gestione dei tessuti molli.
Approfondisci ArtBloc Temp.
Ordinali scrivendo a contact@spdental.com o chiamando il numero 02 6680 9724.
Artegral ImCrown, corona prefabbricata
Nessun fresaggio da un blocco: solo l’adattamento apicale della corona prefabbricata al moncone.
Estetica degli anteriori provvisoria a lungo termine secondo il principio “Quick and Easy”.
La corona è già stratificata con i vari colori nella sua forma anatomica e caratterizzata. Con il software inLab e CEREC 3D, la corona viene integrata armonicamente nell’arcata dentaria. Le variazioni dimensionali effettuate vengono implementate dal software.
Adatti per restauri provvisori, temporanei a lungo termine e restauri semipermanenti, come dopo l’impianto. La permanenza nel cavo orale è fino a 3 anni e sono indicati per restauro protesico immediato dopo traumi.
Approfondisci Artegral ImCrown.
Ordinali scrivendo a contact@spdental.com o chiamando il numero 02 6680 9724.
Peek BioSolution, dischi in polietereterchetone
La combinazione ideale di biocompatibilità e massima resistenza alle sollecitazioni per l’equilibrio biologico tra base protesica e materiale da restauro.
Questo materiale di qualità medicale, già affermato nell’endoprotesi chirurgica, è attualmente l’alternativa più interessante tra le applicazioni dei dischi CAD/CAM dentali per la realizzazione di dispositivi medici.
Indicato per abutment ibridi, cappette di guarigione cervicali, strutture a barra e strutture terziarie, corone telescopiche, ponti e corone, connettori trasversali, placche occlusali, basi di protesi.
Permanenza nel cavo orale senza limiti: è indicato per il restauro permanente definitivo e la ricostruzione invasiva. Non è consentita la realizzazione di viti implantari.
Anallergico: è esente da metalli e monomeri, particolarmente indicato per chi soffre di allergie.
Il ridotto peso specifico del materiale lo rende simile all’osso naturale.
Approfondisci Peek BioSolution.
Ordinali scrivendo a contact@spdental.com o chiamando il numero 02 6680 9724.
Se vuoi aggiornare il tuo modo di lavorare ed entrare nella nuova era d’innovazione del dentale, la scelta giusta è la linea CAD/CAM di Merz.
Categorie: Dental blog - Dentisti - Laboratori odontotecnici